Dacci oggi il nostro male quotidiano. Perché io sono tempesta e sono fuoco, sono emozione, sono rabbia, sono sorriso e sono timore, sono aria limpida e sono fango, sono un tesoro prezioso, un diamante rarissimo, sono sangue e carne e sono sudore, sono bellezza, ardore e confusione, sono ciò che vuoi, dice Lù, tranne inutile.
Confusione [con-fu-sió-ne] sostantivo, femminile. Riunione o distribuzione di elementi senza un criterio logico. Mescolanza, disordine, caos, turbamento mentale, stato di imbarazzo, insieme di alterazioni della sfera razionale, emotiva, percettiva.
Dacci oggi il nostro male quotidiano. Perchè io sono colore e sono calore, sono buio e sono la luce più luminosa, ancor più del sole. Sono uno sbaglio e sono il perdono, sono un paio d’ali, sono lacrime, sono risate, sono un difetto e sono la perfezione, sono l’infinito e l’indefinito, sono una ragione e sono un torto, sono una domanda e sono anche una spiegazione. Sono un dolore e sono anche una cura, un’ansia, una frenesia, un istinto, un battito del cuore, un rimedio inconfondibile, sono VITA. Sono ciò che vuoi, dice Lù. Tranne inutile.